Chi è Giulia Manzini

Sono nata nel 1986 in una famiglia di attori e registi teatrali: i miei genitori sono due dei quattro soci fondatori della compagnia Pandemonium Teatro. Sono cresciuta in teatro come se fosse la normalità, in una famiglia che ha fatto del teatro la sua professione e la sua vita.

Da questo punto di vista sono nata in un mondo privilegiato perché non ho mai visto il vivere di questa attività come una cosa impossibile. Tutt’altro, era il mondo che vivevo.

La mia carriera di attrice inizia già a dieci anni, età in cui mi sono iscritta all’ENPALS e ho avuto il mio debutto sul palcoscenico con uno spettacolo nel quale andavo in tour insieme a mia madre.

La mia prima formazione professionale deriva dall’esperienza e l’amore per il teatro che mi ha trasmesso la mia famiglia. Naturalmente ho poi sentito l’esigenza di formarmi oltre le competenze apprese dentro questo mondo teatrale e familiare, ecco perché ho iniziato a frequentare altri corsi e workshop e sono venuta in contatto con il mondo del video.

Ho cominciato con piccole produzioni video e a collaborare con fotografi per progetti che richiedessero una competenza recitativa, oltre che di posa. Così per anni ho lavorato anche come modella fotografica.

Oggi continuo a vivere in tutti questi mondi interconnessi: sono un’attrice di teatro, cinema, televisione e pubblicità.

Lavoro come speaker e tengo corsi sull’uso della voce per chiunque volesse padroneggiare al meglio questo mezzo.

Insegno un ballo del mondo rock’n’roll anni ’50, il rockabilly jive, alla portata di tutti, grazie ad anni di formazione come danzatrice e alla mia passione per il mondo vintage.

Trovate tutte queste parti di puzzle che compongono la mia vita, professionale e non, nelle varie pagine dedicate di questo sito. Per qualsiasi dubbio o curiosità, contattatemi.

    Foto di scena del primo spettacolo professionale della mia carriera: “La Mucca e l’Uccellino”.
    Anno 1996

    Backstage dal set del film “Gli Sdraiati”, regia di Francesca Archibugi, con Claudio Bisio e Massimiliano Loizzi.
    Anno 2017

    Backstage dal set di “Made in Italy”, serie prodotta da TaoDue e The Family, per Amazon Prime Video e Canale 5.

    Qui con Fiammetta Cicogna e Greta Ferro.

    Anno 2019

    Contattami

    Compila il form per essere ricontattato,
    oppure scrivimi all'indirizzo info@giuliamanzini.it